• EXPO FATA

    STAMPA

Expo Fata al Mercato Agroalimentare della Calabria

Inaugurata a #catanzaro “Expo Fata – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente”
Il vice presidente di Italmercati – Rete D’imprese, Paolo Merci – insieme al presidente di Comalca, Daniele Ciranni e al presidente di Veronamercato, Marco Dallamano – hanno rappresentato il network dei Mercati italiani a questa fiera che si tiene nell’area del Mercato Agroalimentare della Calabria.

Verso Expo Fata: al Comalca ambiente e sicurezza in primo piano

Il ringraziamento dei soggetti promotori dell’evento in programma il 5 e 6 ottobre

Grande compiacimento fra i soggetti promotori di Expo Fata 2024 per il fondamentale concorso, sul piano espositivo, fornito da Enti ed Aziende regionali, che hanno annunciato la presenza di uomini e mezzi speciali nell’area messa a disposizione da Comalca per lo svolgimento dell’Expo nei giorni 5 e 6 ottobre 2024.

Agricoltura, turismo e ambiente: presentata la seconda edizione di Expo Fata, l’evento a ottobre al Comalca di Catanzaro

VIDEO | L’iniziativa è stata illustrata alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo l’edizione 2024 è promossa dalla Fondazione Eugenio Mancuso

Servizi navetta dedicati della AMC per l’evento Expo Fata sabato 5 e domenica 6 ottobre al Comalca di Catanzaro

AMC S.p.A., annuncia la sua partecipazione come partner ufficiale dell’Expo Fata, evento promosso dalla Fondazione Eugenio Mancuso e sostenuto dalla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, dal Consiglio Regionale della Calabria e dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro. AMC S.p.A, per l’occasione, contribuirà all’evento con la messa a disposizione del servizio di bus navetta che collegherà la stazione FS di Catanzaro Germaneto con il COMALCA, polo centrale dell’Expo.

Expo Fata 2024, al Mercato di Catanzaro riflettori puntati sulla meccanizzazione

Il 5 e 6 ottobre appuntamento con la seconda edizione

Si svolgerà dal 5 al 6 ottobre a Catanzaro, nell’area del Mercato Agroalimentare della Calabria – Comalca,  la seconda  edizione di ”Expo Fata 2024 – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente”.

“La meccanizzazione ha  assun.to un ruolo di primo piano, soprattutto in Calabria – conferma Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, partner dell’iniziativa -.   Garantendo così un miglioramento della qualità e della quantità di prodotti e favorendo la nascita di aziende agricole moderne, capaci quindi di competere con ottime performance sui mercati nazionali e internazionali”

EXPO/FATA A CATANZARO/ 5-6 OTTOBRE. IL PRESIDENTE FILIPPO MANCUSO: “EVENTO UTILE A POTENZIARE L’AREA BARICENTRICA DELLA CALABRIA”.

“Esprimo agli ideatori ed organizzatori, pubblici e privati, dell’ edizione EXPO FATA 2024 sostenuta anche da questa Presidenza, le mie sincere congratulazioni. Dopo il successo della prima edizione, EXOPO FATA – afferma  il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – si riconferma quale punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi degli operatori dell’agricoltura del turismo e dell’ambiente.

Expo Fata 2024, a Comalca ambiente e sicurezza in primo piano

Grande compiacimento fra i soggetti promotori di Expo Fata 2024 per il fondamentale concorso, sul piano espositivo, fornito da Enti ed Aziende regionali, che hanno annunciato la presenza di uomini e mezzi speciali nell’area messa a disposizione da Comalca per lo svolgimento dell’Expo nei giorni 5 e 6 ottobre 2024.

Si tratta di speciali presìdi di cui la Regione Calabria si è dotata impiegando rilevanti risorse ma la cui necessità ed utilità è giornalmente sotto gli occhi di tutti i cittadini, che valuterebbero di buon grado anche il loro potenziamento.

EXPO FATA, Mancuso: “Evento utile per potenziare area baricentrica della Calabria”

“Esprimo agli ideatori ed organizzatori, pubblici e privati, dell’ edizione EXPO FATA 2024 sostenuta anche da questa Presidenza, le mie sincere congratulazioni. Dopo il successo della prima edizione, EXOPO FATA – afferma  il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – si riconferma quale punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi degli operatori dell’agricoltura del turismo e dell’ambiente. E’ un ambizioso progetto che mira a rilanciare le attività e le risorse turistiche e agricolo – ambientali della Calabria centrale e della Sila catanzarese che  si inserisce nell’ambito del più comprensivo progetto di potenziamento economico, istituzionale e politico dell’area baricentrica della Calabria”.

Expo Fata, sabato l’inaugurazione a Catanzaro con il vicepresidente Paolo Merci

Tutto pronto per l’avvio della due giorni espositiva che riguarderà sistemi, strutture, attrezzature, macchinari, impianti, servizi e prodotti dell’ambito agricolo, turistico ed ambientale. L’evento si terrà, come programmato, nei piazzali esterni del grande Mercato Agroalimentare gestito da Comalca scrl di fronte alla cittadella regionale.

Nell’intera giornata di venerdì gli spazi esterni al Mercato sono stato interessati da un intenso viavai di mezzi pesanti che hanno trasportato, negli spazi dell’Expo, decine di mezzi per la coltivazione ed il movimento terra ma anche beni, mezzi e strumenti per la coltivazione e la difesa del territorio.

Domani inaugurazione di Expo Fata, la “due giorni” espositiva dei settori agricolo, turistico e ambientale

Tutto pronto per l’avvio della due giorni espositiva che riguarderà sistemi, strutture, attrezzature, macchinari, impianti, servizi e prodotti dell’ambito agricolo, turistico ed ambientale.
L’evento si terrà, come programmato, nei piazzali esterni del grande Mercato Agroalimentare gestito da Comalca scrl di fronte alla cittadella regionale.

Nell’intera giornata di venerdì gli spazi esterni al Mercato sono stato interessati da un intenso via vai di mezzi pesanti che hanno trasportato, negli spazi dell’Expo, decine di mezzi per la coltivazione ed il movimento terra ma anche beni, mezzi e strumenti per la coltivazione e la difesa del territorio.

AMC S.p.A. partner di Expo Fata: servizi navetta dedicati per una mobilità efficiente e sostenibile

Catanzaro, 1° ottobre 2024 – AMC S.p.A., annuncia la sua partecipazione come partner ufficiale dell’Expo Fata, evento promosso dalla Fondazione Eugenio Mancuso e sostenuto dalla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, dal Consiglio Regionale della Calabria e dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro.

AMC S.p.A. per l’occasione, contribuirà all’evento con la messa a disposizione del servizio di bus navetta che collegherà la stazione FS Catanzaro Germaneto con il COMALCA, polo centrale dell’Expo.

Le corse, con frequenza ogni 30 minuti, saranno attive dalle 9:00 alle 19:30, in coincidenza con le linee urbane U1, U2, U3, U4 e U5, provenienti rispettivamente dai terminal bus di Giovino, Viale Pio X, Gagliano e dalla Funicolare Valle.

Con la sua presenza, AMC S.p.A. si pone l’obiettivo di facilitare l’accesso all’evento per un ampio pubblico, promuovendo una mobilità integrata in linea con i principi di sostenibilità e innovazione che caratterizzano l’Expo Fata.

Agricoltura, ambiente e turismo al centro della due giorni di dibattiti di Expo Fata

Torna l’edizione 2024 dell’esposizione dedicata ai mezzi, alle attrezzature, ai prodotti e ai servizi. Spazi d’incontro B2B nel mercato agroalimentare e un articolato programma di approfondimenti

La transizione digitale e ambientale, il marketing territoriale, le innovazioni in agricoltura, il turismo sociale e la valorizzazione dei rifiuti. È attraverso la predisposizione di cinque tavoli tematici che si proverà ad analizzare le sfide che attendono il mondo dell’agricoltura, dell’ambiente e del turismo.

Pronta l’inaugurazione della 2° edizione di Expo Fata con un ricco programma di eventi

Mercoledì 25 settembre è convocata una conferenza stampa per illustrare i dettagli organizzativi della manifestazione fieristica dedicata all’agricoltura, all’ambiente e al turismo

È ormai tutto pronto in vista dell’atteso appuntamento con Expo Fata. La 2°edizione dell’esposizione dedicata a macchinari, tecnologie e servizi per l’agricoltura, il turismo e l’ambiente si svolgerà dal 5 al 6 ottobre a Catanzaro nell’area del Mercato agroalimentare della Calabria – Comalca. Dopo il successo registrato nella scorsa edizione organizzata a Villaggio Mancuso nel comune di Taverna, la manifestazione è pronta a rilanciare la sfida per confermarsi punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi per gli operatori dell’agricoltura, del turismo e dell’ambiente.

CATANZARO – Si presenta Expo Fata

Domani mattina, a Catanzaro, alle 11.30, nella sede della Camera di Commercio, sarà presentata la seconda edizione di Expo fata, l’esposizione dedicata a macchinari, tecnologie e servizi per l’agricoltura, il turismo e l’ambiente si svolgerà dal 5 al 6 ottobre al Mercato Agroalimentare della Calabria – Comalca a Catanzaro.

Dopo il successo registrato nella scorsa edizione organizzata a Villaggio Mancuso nel comune di Taverna, la manifestazione è pronta a rilanciare la sfida per confermarsi punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi per gli operatori dell’agricoltura, del turismo e dell’ambiente.

Spazi d’incontro B2B saranno allestiti nell’area mercatale che diventerà anche luogo di dibattito per un ricco e articolato programma. Ben quattro le tavole tematiche organizzate allo scopo di affrontare i tanti temi posti dalla sostenibilità ambientale e marketing territoriale, dalle innovazioni introdotte in agricoltura, dal turismo sociale, dalla valorizzazione dei rifiuti, tracciabilità e loro smaltimento.

Alla conferenza intervengono il presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo, dal presidente della Fondazione “Eugenio Mancuso” Francesco Granato e dal presidente di Comalca Daniele Maria Ciranni.(rcz)

Agricoltura, turismo e ambiente: presentata la seconda edizione di Expo Fata, l’evento a ottobre al Comalca di Catanzaro

VIDEO | L’iniziativa è stata illustrata alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo l’edizione 2024 è promossa dalla Fondazione Eugenio Mancuso

Appuntamento di rilievo quello che si prepara per il primo fine settimana di ottobre. Per sabato 5 e domenica 6 infatti è in programma la 2° edizione di ”Expo Fata 2024 – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente” che si svolgerà a Catanzaro presso il Comalca, il mercato agro-alimentare del capoluogo ed unico in regione.
Nella sede della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia sono stati presentati i dettagli dell’iniziativa che segue, ampliandosi, l’evento 2023 svoltisi a Villaggio Mancuso, nel comune di Taverna.

Al Mercato Agroalimentare della Calabria arriva Expo Fata 2024

Si svolgerà dal 5 al 6 ottobre a Catanzaro, nell’area del Mercato Agroalimentare della Calabria – Comalca,  la seconda  edizione di ”Expo Fata 2024 – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente”.
“ La meccanizzazione ha  assunto un ruolo di primo piano, soprattutto in Calabria – conferma Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, partner dell’iniziativa -.   Garantendo così un miglioramento della qualità e della quantità di prodotti e favorendo la nascita di aziende agricole moderne, capaci quindi di competere con ottime performance sui mercati nazionali e internazionali”.
L’80% dei costruttori di macchine e attrezzature agricole ha già risposto positivamente all’invito ad esporre.
“ Un focus particolare nell’ambito dell’evento espositivo verrà riservato all’enogastronomia e ai prodotti tipici locali, frutto delle peculiari vocazioni e risultato di un expertise sedimentato nel corso del tempo, grazie anche all’evoluzione della produzione calabrese sostenuta dall’innovazione tecnica introdotta nelle aree agricole – conferma Daniele Maria Ciranni, presidente del Comalca -. La scelta del nostro Mercato Agroalimentare

MECCANIZZAZIONE IN VETRINA ALL’EXPO FATA AL MERCATO DI CATANZARO

Si svolgerà dal 5 al 6 ottobre a Catanzaro, nell’area del Mercato Agroalimentare della Calabria – Comalca, la seconda edizione di ”Expo Fata 2024 – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente”.
“La meccanizzazione ha assunto un ruolo di primo piano, soprattutto in Calabria – conferma Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, partner dell’iniziativa – garantendo così un miglioramento della qualità e della quantità di prodotti e favorendo la nascita di aziende agricole moderne, capaci quindi di competere con ottime performance sui mercati nazionali e internazionali”.
L’80% dei costruttori di macchine e attrezzature agricole ha già risposto positivamente all’invito ad esporre.

Expo Fata 2024 Calabria, al via organizzazione fiera dedicata a macchinari, tecnologie e servizi per agricoltura e ambiente

Catanzaro – L’80% dei costruttori di macchine e attrezzature agricole hanno risposto positivamente all’invito ad esporre alla 2° edizione di ”Expo Fata 2024 – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente” che si svolgerà dal 5 al 6 ottobre a Catanzaro. Archiviato l’evento 2023, organizzato a Villaggio Mancuso nel comune di Taverna, l’iniziativa quest’anno si sposterà nell’area del Mercato agroalimentare della Calabria – Comalca. I dettagli dell’evento sono stati illustrati, durante la conferenza stampa, dall’organizzatore dell’expo Francesco Granato, presidente della Fondazione “Eugenio Mancuso” e da Daniele Maria Ciranni, presidente del Comalca, alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo, partner dell’iniziativa. Alla presentazione hanno preso parte anche illustri rappresentanti istituzionali: il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni di categoria agricola Cia, Coldiretti e Confagricoltura.

Il 5 e 6 ottobre al Comalca di Catanzaro l’edizione 2024 di Expo FATA

Presentata in Camera di Commercio la grande esposizione di macchine, tecnologie e servizi per agricoltura e ambiente

“Istituzionalizzare”: un po’ lunga come parola d’ordine, ma questa è. Per i promotori, gli organizzatori, i patrocinanti e gli sponsor di Expo Fata l’obiettivo è fare in modo che essere giunti alla seconda edizione sia solo una tappa di un percorso che duri nel tempo, a cadenza annuale, riconosciuto dalle istituzioni locali e regionali e anche più in là perché, se è vero che l’agricoltura attraversa una fase ministerialmente assimilata alla sovranità alimentare è della dimensione e prospettiva europea che ha più necessità. Questa mattina, a mezzogiorno, alla Camera di Commercio interprovinciale di Catanzaro il presidente Pietro Falbo ha fatto gli onori di casa alla presentazione di Expo Fata – Seconda edizione 2024 che si terrà il 5 e 6 ottobre prossimi al Comalca di Catanzaro.

Il 5 e 6 ottobre al Comalca l’edizione 2024 di “Expo Fata” (Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente)

L’80% dei costruttori di macchine e attrezzature agricole hanno risposto positivamente all’invito ad esporre alla 2° edizione di ”Expo Fata 2024 – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente” che si svolgerà dal 5 al 6 ottobre a Catanzaro. Archiviato con successo l’evento 2023, organizzato a Villaggio Mancuso nel comune di Taverna, l’iniziativa quest’anno si sposterà nell’area del Mercato agroalimentare della Calabria – Comalca. I dettagli dell’evento sono stati illustrati, durante la conferenza stampa, dall’organizzatore dell’expo Francesco Granato, presidente della Fondazione “Eugenio Mancuso” e da Daniele Maria Ciranni, presidente del Comalca, alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo, partner dell’iniziativa. Alla presentazione hanno preso parte anche illustri rappresentanti istituzionali: il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni di categoria agricola Cia, Coldiretti e Confagricoltura. La fiera – anche in questo secondo appuntamento – vuol confermarsi punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi per gli operatori dell’agricoltura, del turismo e dell’ambiente.

CATANZARO – Mercoledì si presenta l’Expo Fata 2024

Mercoledì, a Catanzaro, alle 12, nella sede della Camera di Commercio di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, sarà presentata la seconda edizione dell’Expo Fata – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente, l’esposizione dedicata alla presentazione di mezzi, attrezzature e prodotti per gli operatori dell’agricoltura, organizzata dalla Fondazione “Eugenio Mancuso” in collaborazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e in programma il 5 e 6 ottobre al Mercato agroalimentare della Calabria – Comalca.

La conferenza stampa conterà sulla presenza istituzionale del presidente dell’ente camerale Pietro Falbo, del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, del presidente della Provincia Amedeo Mormile, del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo, dell’assessore all’Ambiente e al Turismo Giovanni Calabrese e del sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino.

A relazionare sull’organizzazione dell’expo ci saranno il presidente di Comalca Daniele Maria Ciranni e il presidente della Fondazione “Eugenio Mancuso”, Francesco Granato, organizzatore dell’evento. Presenti, inoltre, i rappresentanti delle associazioni delle categorie agricole Cia, Coldiretti e Confagricoltura.

Catanzaro, Expo Fata: al via i preparativi per l’edizione 2024 che si svolgerà al Comalca

Ci si avvia a grandi passi verso l’edizione 2024 di ”Expo Fata – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente”, l’esposizione dedicata alla presentazione di mezzi, attrezzature e prodotti per gli operatori dell’agricoltura, organizzata dalla Fondazione “Eugenio Mancuso” in collaborazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Dopo  la positiva esperienza registrata l’anno scorso a Taverna, quest’anno l’evento espositivo si sposterà nell’area del Mercato agroalimentare della Calabria – Comalca. Ulteriori dettagli dell’iniziativa verranno forniti nel corso di una conferenza stampa convocata mercoledì 24 luglio alle ore 12 nella sede della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia – in via Menniti Ippolito, 16 a Catanzaro.La conferenza stampa conterà sulla presenza istituzionale del presidente dell’ente camerale Pietro Falbo, del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, del presidente della Provincia Amedeo Mormile, del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo, dell’assessore all’Ambiente e al Turismo Giovanni Calabrese e del sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino. A relazionare sull’organizzazione dell’expo ci saranno il presidente di Comalca Daniele Maria Ciranni e il presidente della Fondazione “Eugenio Mancuso”, Francesco Granato, organizzatore dell’evento. Presenti, inoltre, i rappresentanti delle associazioni delle categorie agricole Cia, Coldiretti e Confagricoltura.

Expo Fata, al via i preparativi per l’edizione 2024 nel catanzarese

L’evento espositivo è dedicato alla presentazione di mezzi, attrezzature e tecnologie per agricoltura e ambiente

TAVERNA, SUCCESSO PER EXPO FATA A VILLAGGIO MANCUSO. GRANATO: “OTTIMA LA PRIMA, PROSEGUIREMO PER VALORIZZARE IL TURISMO MONTANO”

di Manuel Soluri (RTC-GDC)

TAVERNA(CZ) Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Luglio si è svolto in località Villaggio Mancuso a Taverna (CZ) l’evento Expo Fata, manifestazione che punta a promuovere turismo, agricoltura ed ambiente nell’intera Calabria centrale.
L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria e voluta dalla Fondazione “E. Mancuso”, ha potuto contare sulla partecipazione di Provincia di Catanzaro, Arpa Calabria, Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, di Coldiretti, Confagricoltura, Cia, di Banca Calabria Ulteriore, di Gal dei Due Mari e del Comalca.

Gran éxito para la primera edición de Expo Fata, ahora el foco está en la institucionalización

Ha concluido con éxito la primera edición de Expo Fata, la exposición que tiene como objetivo promover los recursos turísticos y agroambientales del centro de Calabria. El evento, que tuvo lugar el fin de semana en Villaggio Mancuso en Taverna, atrajo la atención no solo de organizaciones e instituciones, que pretendían participar como socios del evento, sino sobre todo de decenas de expositores, representantes de más de cien marcas y productos

Camere commercio:Cz-Kr-Vv, ‘grande successo per Expo Fata’

Conclusa la 2 giorni di esposizioni e tavoli tematici in Sila

(ANSA) – CATANZARO, 04 LUG – Successo per la prima edizione di Expo Fata, l’esposizione che punta a promuovere le risorse turistiche ed agricolo-ambientali della Calabria centrale che si è svolta a Villaggio Mancuso, Taverna, promossa dalla Fondazione “Eugenio Mancuso” e dalla Camera di commercio di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia.

Grande successo per la prima edizione di Expo Fata, ora si punta all’istituzionalizzazione

Si è conclusa con successo la prima edizione di Expo Fata, l’esposizione che punta a promuovere le risorse turistiche ed agricolo-ambientali della Calabria centrale. L’evento – che si è svolto nel fine settimana in località Villaggio Mancuso a Taverna – ha catalizzato l’attenzione non solo di enti e istituzioni, che hanno inteso partecipare in qualità di partner dell’evento, ma soprattutto di decine di espositori, rappresentanti di oltre cento marchi e prodotti.

Expo Fata: Arpa Calabria ospite dell’evento per comunicare il valore della pre-visione degli eventi atmosferici

Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Luglio si è svolto in località Villaggio Mancuso a Taverna (CZ) l’Expo Fata, importante esposizione che punta a promuovere turismo, agricoltura ed ambiente della Calabria centrale.

L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria e fortemente voluta dalla Fondazione “E. Mancuso”, ha visto la partecipazione attiva di Arpa Calabria, della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, la collaborazione di Coldiretti, Confagricoltura e Cia.

Durante l’evento sono stati presentati diversi mezzi, attrezzature, prodotti e servizi agricoli oltre che conferenze, convegni, meeting ed altri eventi per meglio approfondire i temi dell’ambiente, del turismo e della sostenibilità ambientale.

Grande successo per la prima edizione di Expo Fata, ora si punta sull’istituzionalizzazione

Si è conclusa con successo la prima edizione di Expo Fata, la rassegna che si propone di promuovere le risorse turistiche e agroambientali della Calabria centrale. L’evento – che si è svolto nel fine settimana al Villaggio Mancuso di Taverna – ha attirato l’attenzione non solo di enti e istituzioni, che intendevano partecipare come partner della manifestazione, ma soprattutto di decine di espositori, rappresentanti di oltre cento marchi e prodotti.

Expo Fata, Arpacal ospite per rimarcare importanza previsione eventi atmosferici

Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Luglio si è svolto in località Villaggio Mancuso a Taverna l’Expo Fata, importante esposizione che punta a promuovere turismo, agricoltura ed ambiente della Calabria centrale.

L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria e fortemente voluta dalla Fondazione “E. Mancuso”, ha visto la partecipazione attiva di Arpa Calabria, della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, la collaborazione di Coldiretti, Confagricoltura e Cia.

“Expo Fata”, Arpa Calabria all’evento per comunicare il valore della previsione degli eventi atmosferici

Durante l’evento sono stati presentati diversi mezzi, attrezzature, prodotti e servizi agricoli oltre che conferenze, convegni, meeting ed altri eventi per meglio approfondire i temi dell’ambiente

Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Luglio si è svolto in località Villaggio Mancuso a Taverna (CZ) l’Expo Fata, importante esposizione che punta a promuovere turismo, agricoltura ed ambiente della Calabria centrale.

COMUNICATO STAMPA

Appuntamento in Sila Piccola con Expo Fata, la fiera dell’agricoltura e del turismo

 Verrà inaugurata sabato alle 12 a Villaggio Mancuso la prima edizione dell’esposizione che punta a promuovere le risorse turistiche e agricolo ambientali. Previsti incontri e approfondimenti

 Appuntamento per l’1 e il 2 luglio con Expo Fata, l’esposizione che punta a promuovere le risorse turistiche ed agricolo-ambientali della Calabria centrale. La prima edizione si svolgerà questo fine settimana in località Villaggio Mancuso a Taverna con l’ufficiale taglio del nastro all’iniziativa che ha l’ambizione di radicarsi per diventare un incontro fisso, competitivo e di carattere regionale.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Fondazione “E. Mancuso”, ha immediatamente trovato la sponda della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e si svolgerà in collaborazione con Coldiretti, Confagricoltura e Cia. L’esposizione ospiterà la dimostrazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi agricoli e sarà accompagnata da conferenze, convegni, meeting ed altri eventi collaterali di sicuro interesse sociale ed economico.

Sabato 1 luglio alle ore 12 è prevista l’inaugurazione dell’Expo con la partecipazione del presidente della Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia Pietro Falbo, il segretario generale dell’ente camerale Bruno Calvetta, il presidente della Fondazione “Mancuso” Francesco Granato, il sindaco del Comune di Taverna Sebastiano Tarantino, l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo, il presidente della Provincia Amedeo Mormile e il presidente regionale di Unpli Filippo Capellupo.

Durante la due giorni di esposizione sarà possibile apprezzare le dimostrazioni di macchine e attrezzature agricole, zootecnia, coltivazione di piante, innovazioni nell’agroindustria, efficienza energetica ed irrigazione. Sono, inoltre, previsti una serie di incontri, dibattiti e approfondimenti sui temi dell’ambiente, del turismo e della sostenibilità ambientale.

Protagonista d’eccezione sarà Arpacal, presente con il commissario straordinario Emilio Errigo, e la mostra dei mezzi speciali in dotazione all’Agenzia quotidianamente impegnata sul fronte della tutela dell’ambiente. Alla cerimonia conclusiva di consegna del premio sarà presente anche l’amministrazione comunale di Catanzaro.

Expo Fata 2023, Arpacal sarà la protagonista d’eccezione

Arpacal sarà protagonista di eccezione, il prossimo sabato 1 luglio, nelle manifestazioni EXPO FATA 2023 programmate dalla Fondazione Eugenio Mancuso in compartecipazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e che avranno come scenario la Sila catanzarese.

Expo Fata a Villaggio Mancuso, la fiera salta a causa del maltempo

Appuntamento fieristico rinviato a luglio. Scelta necessaria per assicurare la presenza degli standisti ed espositori hanno aderito

Expo Fata, appuntamento spostato all’1 e 2 luglio causa maltempo

La scelta necessaria allo scopo di assicurare la presenza degli standisti ed espositori che già in numerosi hanno aderito alla fiera

Maltempo, rinviato a Luglio l’appuntamento fieristico Expo Fata

Expo Fata, la manifestazione fieristica inizialmente prevista nelle giornate del 27 e del 28 maggio in località Villaggio Mancuso a Taverna

In arrivo l’Expo Fata: promuovere l’agricoltura, il turismo e l’ambiente in Calabria

Camere Commercio: Cz -Kr-Vv, dal 27 al 28/5 Expo Fata in Sila

Apre “Expo Fata” a Villaggio Mancuso: la fiera dell’agricoltura e del turismo

Presentata la seconda edizione Expo FATA: il 27 e 28 maggio a Taverna

Dal 27 al 28 maggio Expo Fata a Villaggio Mancuso: la fiera dell’agricoltura e del turismo – Calabria Reportage

expo fata

Dal 27 al 28 maggio Expo Fata a Villaggio Mancuso: la fiera dell’agricoltura e del turismo – Calabria Reportage

EXPO FATA, CCIAA Catanzaro, Sabato Incontro Sulla Valorizzazione Del Territorio.

Expo FATA, sabato l’incontro sulla valorizzazione del territorio attraverso ambiente, agricoltura e turismo.

Expo Fata, domani il premio in CCIA e l’incontro su “Uomo e ambiente in Calabria”.

Catanzaro: il progetto F.A.T.A. (Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente) e la Fondazione “Mancuso”.

Expo Fata, a ottobre la prima fiera su Agricoltura, Turismo e Ambiente: la Camera di commercio di Catanzaro partner dell’iniziativa.

Expo FATA, sabato l’incontro sulla valorizzazione del territorio attraverso ambiente, agricoltura e turismo.

EXPO FATA (Fare, Agricoltura, Turismo, Ambiente), Villaggio Mancuso.

Il progetto FATA: agricoltura, turismo e ambiente motori di sviluppo della Sila catanzarese.

A ottobre la prima fiera su Agricoltura, Turismo e Ambiente: la Camera Commercio di Catanzaro partner dell’iniziativa.

Conferito il primo premio Fata 2022 al poeta e scrittore Franco Arminio a catanzaro.

Franco Arminio Premio FATA 2022 e consigliere onorario della Fondazione Eugenio Mancuso

Conferito il primo premio Fata 2022 al poeta e scrittore Franco Arminio