Verso Expo Fata: al Comalca ambiente e sicurezza in primo piano
Il ringraziamento dei soggetti promotori dell’evento in programma il 5 e 6 ottobre
Grande compiacimento fra i soggetti promotori di Expo Fata 2024 per il fondamentale concorso, sul piano espositivo, fornito da Enti ed Aziende regionali, che hanno annunciato la presenza di uomini e mezzi speciali nell’area messa a disposizione da Comalca per lo svolgimento dell’Expo nei giorni 5 e 6 ottobre 2024.
Agricoltura, turismo e ambiente: presentata la seconda edizione di Expo Fata, l’evento a ottobre al Comalca di Catanzaro
VIDEO | L’iniziativa è stata illustrata alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo l’edizione 2024 è promossa dalla Fondazione Eugenio Mancuso
Servizi navetta dedicati della AMC per l’evento Expo Fata sabato 5 e domenica 6 ottobre al Comalca di Catanzaro
AMC S.p.A., annuncia la sua partecipazione come partner ufficiale dell’Expo Fata, evento promosso dalla Fondazione Eugenio Mancuso e sostenuto dalla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, dal Consiglio Regionale della Calabria e dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro. AMC S.p.A, per l’occasione, contribuirà all’evento con la messa a disposizione del servizio di bus navetta che collegherà la stazione FS di Catanzaro Germaneto con il COMALCA, polo centrale dell’Expo.
Expo Fata 2024, al Mercato di Catanzaro riflettori puntati sulla meccanizzazione
Il 5 e 6 ottobre appuntamento con la seconda edizione
Si svolgerà dal 5 al 6 ottobre a Catanzaro, nell’area del Mercato Agroalimentare della Calabria – Comalca, la seconda edizione di ”Expo Fata 2024 – Fare Agricoltura, Turismo e Ambiente”.
“La meccanizzazione ha assun.to un ruolo di primo piano, soprattutto in Calabria – conferma Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, partner dell’iniziativa -. Garantendo così un miglioramento della qualità e della quantità di prodotti e favorendo la nascita di aziende agricole moderne, capaci quindi di competere con ottime performance sui mercati nazionali e internazionali”
EXPO/FATA A CATANZARO/ 5-6 OTTOBRE. IL PRESIDENTE FILIPPO MANCUSO: “EVENTO UTILE A POTENZIARE L’AREA BARICENTRICA DELLA CALABRIA”.
“Esprimo agli ideatori ed organizzatori, pubblici e privati, dell’ edizione EXPO FATA 2024 sostenuta anche da questa Presidenza, le mie sincere congratulazioni. Dopo il successo della prima edizione, EXOPO FATA – afferma il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – si riconferma quale punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi degli operatori dell’agricoltura del turismo e dell’ambiente.
Expo Fata 2024, a Comalca ambiente e sicurezza in primo piano
Grande compiacimento fra i soggetti promotori di Expo Fata 2024 per il fondamentale concorso, sul piano espositivo, fornito da Enti ed Aziende regionali, che hanno annunciato la presenza di uomini e mezzi speciali nell’area messa a disposizione da Comalca per lo svolgimento dell’Expo nei giorni 5 e 6 ottobre 2024.
Si tratta di speciali presìdi di cui la Regione Calabria si è dotata impiegando rilevanti risorse ma la cui necessità ed utilità è giornalmente sotto gli occhi di tutti i cittadini, che valuterebbero di buon grado anche il loro potenziamento.
EXPO FATA, Mancuso: “Evento utile per potenziare area baricentrica della Calabria”
“Esprimo agli ideatori ed organizzatori, pubblici e privati, dell’ edizione EXPO FATA 2024 sostenuta anche da questa Presidenza, le mie sincere congratulazioni. Dopo il successo della prima edizione, EXOPO FATA – afferma il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – si riconferma quale punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi degli operatori dell’agricoltura del turismo e dell’ambiente. E’ un ambizioso progetto che mira a rilanciare le attività e le risorse turistiche e agricolo – ambientali della Calabria centrale e della Sila catanzarese che si inserisce nell’ambito del più comprensivo progetto di potenziamento economico, istituzionale e politico dell’area baricentrica della Calabria”.
Expo Fata, sabato l’inaugurazione a Catanzaro con il vicepresidente Paolo Merci
Tutto pronto per l’avvio della due giorni espositiva che riguarderà sistemi, strutture, attrezzature, macchinari, impianti, servizi e prodotti dell’ambito agricolo, turistico ed ambientale. L’evento si terrà, come programmato, nei piazzali esterni del grande Mercato Agroalimentare gestito da Comalca scrl di fronte alla cittadella regionale.
Nell’intera giornata di venerdì gli spazi esterni al Mercato sono stato interessati da un intenso viavai di mezzi pesanti che hanno trasportato, negli spazi dell’Expo, decine di mezzi per la coltivazione ed il movimento terra ma anche beni, mezzi e strumenti per la coltivazione e la difesa del territorio.
Domani inaugurazione di Expo Fata, la “due giorni” espositiva dei settori agricolo, turistico e ambientale
Tutto pronto per l’avvio della due giorni espositiva che riguarderà sistemi, strutture, attrezzature, macchinari, impianti, servizi e prodotti dell’ambito agricolo, turistico ed ambientale.
L’evento si terrà, come programmato, nei piazzali esterni del grande Mercato Agroalimentare gestito da Comalca scrl di fronte alla cittadella regionale.
Nell’intera giornata di venerdì gli spazi esterni al Mercato sono stato interessati da un intenso via vai di mezzi pesanti che hanno trasportato, negli spazi dell’Expo, decine di mezzi per la coltivazione ed il movimento terra ma anche beni, mezzi e strumenti per la coltivazione e la difesa del territorio.
AMC S.p.A. partner di Expo Fata: servizi navetta dedicati per una mobilità efficiente e sostenibile
Catanzaro, 1° ottobre 2024 – AMC S.p.A., annuncia la sua partecipazione come partner ufficiale dell’Expo Fata, evento promosso dalla Fondazione Eugenio Mancuso e sostenuto dalla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, dal Consiglio Regionale della Calabria e dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro.
AMC S.p.A. per l’occasione, contribuirà all’evento con la messa a disposizione del servizio di bus navetta che collegherà la stazione FS Catanzaro Germaneto con il COMALCA, polo centrale dell’Expo.
Le corse, con frequenza ogni 30 minuti, saranno attive dalle 9:00 alle 19:30, in coincidenza con le linee urbane U1, U2, U3, U4 e U5, provenienti rispettivamente dai terminal bus di Giovino, Viale Pio X, Gagliano e dalla Funicolare Valle.
Con la sua presenza, AMC S.p.A. si pone l’obiettivo di facilitare l’accesso all’evento per un ampio pubblico, promuovendo una mobilità integrata in linea con i principi di sostenibilità e innovazione che caratterizzano l’Expo Fata.
Agricoltura, ambiente e turismo al centro della due giorni di dibattiti di Expo Fata
Torna l’edizione 2024 dell’esposizione dedicata ai mezzi, alle attrezzature, ai prodotti e ai servizi. Spazi d’incontro B2B nel mercato agroalimentare e un articolato programma di approfondimenti
La transizione digitale e ambientale, il marketing territoriale, le innovazioni in agricoltura, il turismo sociale e la valorizzazione dei rifiuti. È attraverso la predisposizione di cinque tavoli tematici che si proverà ad analizzare le sfide che attendono il mondo dell’agricoltura, dell’ambiente e del turismo.
Pronta l’inaugurazione della 2° edizione di Expo Fata con un ricco programma di eventi
Mercoledì 25 settembre è convocata una conferenza stampa per illustrare i dettagli organizzativi della manifestazione fieristica dedicata all’agricoltura, all’ambiente e al turismo
È ormai tutto pronto in vista dell’atteso appuntamento con Expo Fata. La 2°edizione dell’esposizione dedicata a macchinari, tecnologie e servizi per l’agricoltura, il turismo e l’ambiente si svolgerà dal 5 al 6 ottobre a Catanzaro nell’area del Mercato agroalimentare della Calabria – Comalca. Dopo il successo registrato nella scorsa edizione organizzata a Villaggio Mancuso nel comune di Taverna, la manifestazione è pronta a rilanciare la sfida per confermarsi punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi per gli operatori dell’agricoltura, del turismo e dell’ambiente.
CATANZARO – Si presenta Expo Fata
Domani mattina, a Catanzaro, alle 11.30, nella sede della Camera di Commercio, sarà presentata la seconda edizione di Expo fata, l’esposizione dedicata a macchinari, tecnologie e servizi per l’agricoltura, il turismo e l’ambiente si svolgerà dal 5 al 6 ottobre al Mercato Agroalimentare della Calabria – Comalca a Catanzaro.
Dopo il successo registrato nella scorsa edizione organizzata a Villaggio Mancuso nel comune di Taverna, la manifestazione è pronta a rilanciare la sfida per confermarsi punto di riferimento e vetrina dedicata all’esposizione e alla presentazione di mezzi, attrezzature, prodotti e servizi per gli operatori dell’agricoltura, del turismo e dell’ambiente.
Spazi d’incontro B2B saranno allestiti nell’area mercatale che diventerà anche luogo di dibattito per un ricco e articolato programma. Ben quattro le tavole tematiche organizzate allo scopo di affrontare i tanti temi posti dalla sostenibilità ambientale e marketing territoriale, dalle innovazioni introdotte in agricoltura, dal turismo sociale, dalla valorizzazione dei rifiuti, tracciabilità e loro smaltimento.
Alla conferenza intervengono il presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo, dal presidente della Fondazione “Eugenio Mancuso” Francesco Granato e dal presidente di Comalca Daniele Maria Ciranni.(rcz)